» Amen (1992)

Amen (1992)

Amen (1992)

E’ il secondo album live di Dalla dopo “Dallamericaruso” (senza naturalmente considerare Dalla/Morandi). Il titolo del cd è lo stesso dell’inedito che introduce tutte le registrazioni rigorosamente dal vivo. Il brano “Amen”dedicato alla paralisi di cervello e cuore prodotta dalla televisione, è stato composto da Dalla insieme a Mauro Malavasi e mantiene tutte le caratteristiche delle loro più recenti realizzazioni,cioè molta elettronica su un tappeto pop, alcuni momenti quasi psichedelici, una ritmica incalzante ed ossessiva.

Per i brani live riemergono dal passato “Quale Allegria”, “Nuvolari” un omaggio nei confronti dell’amico Roberto Roversi, “Come è Profondo il mare” e ” Washington”. Addirittura tre i brani tratti  da” Cambio”: l’amatissima “Denis”, l’immancabile “Attenti al lupo” e la sempre emozionante “Apriti cuore”. ” Felicità ” e “C’era un ragazzo….” rappresentano un recupero della straordinaria avventura del tour con Gianni Morandi.

Uno dei momenti di grande interesse di questo cd è il debutto discografico di Samuele Bersani, giovane cantautore di Cattolica che aveva da poco conosciuto Dalla, che, molto generosamente gli offrì uno spazio nel suo tour ed in questo LP con la canzone “Il Mostro”.

Pubblicato nel 1992

 Amen lyrics
 Quale allegria lyrics
 Denis lyrics
 Felicità lyrics
 Nuvolari lyrics
 Il mostro lyrics
 Come è profondo il mare
 lyrics
 Washington
 lyrics
 C’era un ragazzo… lyrics
 Attenti al lupo lyrics
 Apriti cuore lyrics
Copyright Pressing Line srl © 2013 Su