» DallaJazz e DallaClassico

DallaJazz e DallaClassico

DallaJazz e DallaClassico

La Fondazione Lucio Dalla, con il patrocinio del Comune di Bologna, è lieta di annunciare che i giorni 10 ed 11 ottobre si terranno due importanti eventi musicali presso la sala Borsa di Bologna alle ore 21, con ingresso libero fino ad esaurimento posti. La prima serata sarà introdotta da Giovanni Serra Zanetti.

10 ottobre: DALLA JAZZ. L’orchestra D’Azeglio Chamber Project-BIG BAND, composta da 18 elementi coordinati musicale dal Maestro Piero Odorici (con arrangiamenti del Maestro Roberto Rossi) eseguirà un vasto repertorio (Duke Ellington, Miles Davis, Dizzy Gillespie, Thelonius Monk)  rivisitando anche in chiave jazz alcuni dei più grandi capolavori di Dalla, da Caruso ad Attenti al lupo, Disperato erotico stomp ed altri ancora.

11 ottobre: DALLA CLASSICO. L’orchestra del conservatorio G.B. Martini di Bologna, composta da 50 elementi, diretti dal Maestro Carlo Tenan (“pupillo” di Lorin Maazel), eseguirà un vasto repertorio di pezzi classici in stile viennese (Schubert, Strauss, Schumann, Fasch e Mozart), molti dei quali particolarmente cari a Dalla, che della sua passione per la musica classica non ha fatto mai segreto.

Ingresso gratuito su invito.

Sarà possibile ritirare gli inviti
a partire dal 6 ottobre
(dalle ore 9 alle 19 dal lunedì al sabato)
presso I.A.T.- Bologna Welcome
P.zza Maggiore n.6
40124 Bologna

Per informazioni:
+ 39  051 239660

TouristOffice@comune.bologna.it
www.bolognawelcome.it

progr_dallajazz

Lucio e il Jazz…

progr_dallaclassicoLucio e la Musica Classica…